Giulia Grosso
Docente a contratto

    Tel. 0577240225

    Email grosso@unistrasi.it

    Studio Piano 1° - Stanza 127


    Avvisi

    Modalità esami
    l PROGRAMMA DI ESAME PER LE LAUREE TRIENNALI DELL'A.A. 2019/2020 E' IDENTICO PER I FREQUENTANTI E I NON FREQUENTANTI, LE LEZIONI E ALTRE INFORMAZIONI SONO CARICATI SULLA PIATTAFORMA E-LEARNING INOLTRE - per gli studenti già iscritti al curricolo MICSE (attivo fino allo scorso anno) che abbiano scelto di rimanere nel vecchio ordinamento, l'esame di Didattica dell'Italiano a Stranieri sarà da 9 CFU, come da piano di studi indicato nella guida didattica; - per gli altri studenti il programma sarà da 6 CFU come da indicazione contenuta nella pagina personale della docente. Coloro che portano il programma da 6 CFU non dovranno studiare i seguenti testi: - C. Bagna, L. Ricci Il mondo dell’italiano, l’italiano nel mondo, Pacini, Pisa, 2019. - Capitolo 6 del volume A. Benucci, G. Grosso (2015) Plurilinguismo, contatto e superdiversità nel contesto penitenziario italiano, Pacini, Pisa, 2015. IL PROGRAMMA DI ESAME DELL'A.A. 2018/2019 E LE MODALITA' DI CONSEGNA DELLE TESINE SONO INVARIATI

    Modalità svolgimento lezioni
    Il Corso Didattica della lingua italiana a Stranieri per le Lauree Triennali si terrà nel I semestre in modalità asincrona (piattaforma E-learning) a partire da lunedì 28 settembre 2020. I programmi dei corsi (Benucci) A-L e (Grosso) M-Z sono identici e concepiti congiuntamente dalle due docenti. Per gli studenti già iscritti al curricolo MICSE (attivo fino allo scorso anno) che abbiano scelto di rimanere nel vecchio ordinamento, l'esame di Didattica dell'Italiano a Stranieri sarà da 9 CFU, come da piano di studi indicato nella guida didattica. Per gli altri studenti il programma sarà da 6  CFU come da indicazione contenuta nella pagina personale della docente. Coloro che portano il programma da 6 CFU NON dovranno studiare i seguenti testi:- C. Bagna, L. Ricci Il mondo dell’italiano, l’italiano nel mondo, Pacini, Pisa, 2019. - Capitolo 6 del volume A. Benucci, G. Grosso (2015) Plurilinguismo, contatto e superdiversità nel contesto penitenziario italiano, Pacini, Pisa, 2015.

    Avvisi
    Incontro su MEET: le docenti Antonella Benucci e Giulia Grosso incontreranno le studentesse e gli studenti del corso di Didattica dell'Italiano a Stranieri su MEET mercoledì 7 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 17.00 al seguente link: meet.google.com/urd-dyrq-thx A presto! Gent.ma/o Studentessa/Studente, Per gli studenti già iscritti al curricolo MICSE (attivo fino allo scorso anno) che abbiano scelto di rimanere nel vecchio ordinamento, l'esame di Didattica dell'Italiano a Stranieri sarà da 9 CFU, come da piano di studi indicato nella guida didattica. Per gli altri studenti il programma sarà da 6  CFU come da indicazione contenuta nella pagina personale della docente. Coloro che portano il programma da 6 CFU NON dovranno studiare i seguenti testi:- C. Bagna, L. Ricci Il mondo dell’italiano, l’italiano nel mondo, Pacini, Pisa, 2019. - Capitolo 6 del volume A. Benucci, G. Grosso (2015) Plurilinguismo, contatto e superdiversità nel contesto penitenziario italiano, Pacini, Pisa, 2015.




    Pubblicazioni principali
    Elenco completo da IRIS